Non č possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Il giorno 19 e 20 ottobre 2011 si terrà il I incontro transnazionale all’interno del Progetto europeo “European Youth Educational Systems for Citizenship “ “EYES 4 C”

Il giorno 19 e 20 ottobre 2011, si terrà presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Treviso il I incontro transnazionale all’interno del Progetto  europeo “European Youth Educational Systems for Citizenship “ “EYES 4 C” “Sistemi Educativi per i Giovani Europei sulla Cittadinanza” finanziato nell’ambito del Programma Comenius Regio.

Il Progetto vuole essere uno strumento efficace rivolto ai decisori politici,  ai formatori scolastici e alle Associazioni operanti sul tema della cittadinanza attiva europea.

Attraverso lo sviluppo dell’informazione e della cooperazione nel settore delle politiche educative i partner condivideranno un percorso di formazione sui temi dello scambio di buone prassi e di sviluppo di metodi innovativi di apprendimento formale e non formale sulla cittadinanza europea, intesa come responsabilità e partecipazione .

Il Progetto EYES 4 C è stato selezionato a livello nazionale tra le linee di finanziamento del Programma Comenius Regio coinvolgendo tra i partner di progetto le scuole e le associazioni di volontariato  del territorio trevigiano assieme alle scuole e le associazioni del Dipartimento del Calvados (FRANCIA) con il quale la Provincia di Treviso è gemellata dal 2007.