OPEN DAYS 2013 a Bruxelles: progetto MANERGY... presente! - ISCRIZIONI APERTE FINO AL 23 settembre!

logo progetto

10/09/2013

Si ricorda che è possibile iscriversi al workshop del progetto Manergy che si terrà in occasione degli Open Days fino al 23 settembre.

Questo il link per la registrazione:

Codice della manifestazione: 08C01

Il workshop fa parte del progetto MANERGY (programma CENTRAL EUROPE), che mira a ridurre le emissioni di gas serra e incorporare lo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili nei processi di pianificazione del territorio, per lo più attraverso la creazione di Piani di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES). Questi strumenti sono utili solo se le misure di riferimento sono realistiche e ben definite e fondamentali per calcolare le emissioni attuali. Gli ostacoli più significativi che ostacolano questa attività sono la mancanza di dati e la consulenza energetica. Il workshop evidenzia quindi l'importanza di sostenere la raccolta di dati di qualità, assicurando la realizzabilità di SEAP.

Per ulteriori informazioni sul workshop è possibile scaricare il pdf 20130910_Workshop details.

OPEN DAYS 2013: MANERGY PROJECT WILL BE THERE - REGISTRATION OPEN UNTIL THE 23RD OF SEPTEMBER!!

Wed, 05/09/2013

We kindly remind that the registration is open for the Open Days events until the 23th of September.

Please, don't forget to register in time at:

Code of the event: 08C01

The workshop is part of the MANERGY project (CENTRAL EUROPE programme), which aims to reduce GHG emissions and embed the exploitation of renewable energy sources into regional planning processes, mostly by setting up Sustainable Energy Action Plans (SEAPs). These tools are only useful if target measures are realistic and well-defined; moreover, in setting targets, it is vital to calculate current emissions. The most significant obstacles hindering this task are the lack of energy data and expertise. The workshop therefore highlights the importance of supporting quality data collection, ensuring that SEAPs will be realizable.

To learn more about the workshop, please read below pdf with the Workshop Details

Documentazione Scaricabile