Non č possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Al via l'attività pilota del progetto CENTRAL EUROPE SENIOR CAPITAL “50 e lode all'esperienza”

logo progetto

Il giorno 4 settembre scorso hanno preso il via le attività di sperimentazione pilota previste dal progetto CENTRAL EUROPE “SENIOR CAPITAL”,  con il coinvolgimento diretto di oltre 40 lavoratori over 50 in cerca di una nuova opportunità di occupazione  nel mercato del lavoro.

Gli operatori della Provincia di Treviso coinvolti nella direzione del progetto in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Workopp di Piacenza, società selezionata per l'assistenza tecnica allo sviluppo del progetto pilota,  hanno dettagliato ai 40 lavoratori selezionati il percorso previsto, comprensivo di attività di gruppo e individuali, tra cui colloqui, bilancio delle competenze e percorsi in azienda.

In occasione dell'incontro di gruppo sono stati chiariti i meccanismi di tutto l'azione pilota e le attese reciproche.

Si ricorda che il progetto SENIOR CAPITAL si propone di trovare delle soluzioni agli effetti del cambiamento demografico, investendo nel capitale umano degli over 50 e cercando di superare i pregiudizi e gli stereotipi del mondo del lavoro nei confronti del lavoratore maturo.

La provincia di Treviso intende nello specifico realizzare attività innovative nel campo dell'occupabilità dei lavoratori over 50, che rafforzino ulteriormente l'impegno dei propri servizi nei confronti del target di progetto. In particolare si propone sia di rinnovare gli aspetti formativi e metodologici prendendo spunto dalle migliori pratiche europee in materia di lavoratori over 50, sia di coinvolgere attivamente in concetto di rete gli attori principali del territorio locale, datori di lavoro ed enti di formazione specializzati.