FISH - Fostering the Integrity of (eco) System and Humans

logo programma

Programma di Finanziamento

Gioventù in azione Az.1.1

Prevenzione  degli effetti negativi del  degrado ambientale.

-   Promuovere l’attività civica dei giovani europei nell’ambito dell’ecologia.

-   Proteggere l’ambiente naturale.

-   Promuovere l’integrazione europea e sviluppare la capacità di valorizzare il nostro patrimonio culturale ed ambientale.

-   Discutere di temi connessi all’ecologia e alla protezione dell’ambiente naturale.

Imparare a rispettare l’ambiente ed accrescere a livello locale e globale la consapevolezza di una responsabilità comune.

Risultati

-       32 partecipanti da 4 Paesi, rappresentanti del volontariato e del dialogo interculturale nel loro Paese, prenderanno parte ad uno scambio giovanile così suddivisi:

-       8 Giovani di cui 6 di età compresa tra i 14-16 anni di età + 2 Group Leader maggiorenni con competenze pedagogiche e di animazione

-       In modo non convenzionale, i partecipanti apprenderanno il significato dell’integrazione tra esseri umani e natura.

-       Vivendo insieme e lavorando in gruppi, i partecipanti entreranno in contatto con tradizioni e culture diverse; ogni serata un paese partner porterà a conoscenza degli altri le proprie tradizioni e prodotti locali

-       I ragazzi stabiliranno un comune piano di azioni, il cui principale obiettivo sarà rivolgersi agli altri con tolleranza e rispetto e comprendere l’ecosistema intorno a noi.

Partner
Centro per le Attività culturali di Lubniany (Polonia) – Lead Partner Provincia di Treviso (Italy) Consiglio Generale del Calvados (Francia)

Bezirkstag Unterfranken (Germany)

Budget Totale del Progetto