CONCORSO "FOTOGRAFA L' INVECCHIAMENTO ATTIVO"

Logo progetto

CONCORSO "FOTOGRAFA L'INVECCHIAMENTO ATTIVO"
La Provincia di Treviso, nell'ambito del progetto europeo Silver City (Strategie Urbane Innovative e Piani di Azione per accrescere il ruolo economico degli over 50), ha indetto il concorso di fotografia "Fotografa l'Invecchiamento Attivo", per promuovere una cultura orientata all'invecchiamento attivo di qualità con particolare riferimento agli aspetti dell'occupazione, del benessere psico-fisico e del rapporto intergenerazionale. Obiettivo del concorso è stato quello di avvicinare la popolazione alle tematiche dell'invecchiamento attivo anche attraverso un'espressione artistica come la fotografia.

Una specifica commissione di valutazione ha valutato gli elaborati, provenienti da varie regioni Italiane, decretando vincitrici le immagini che trovate qui riportate:

Tale concorso fotografico fa parte di un'azione coordinata, attivata da tutti i partner di progetto sul proprio territorio. Le foto vincitrici in ognuno dei paesi partner andranno a comporre un banner promozionale che sarà utilizzato in tutti gli eventi di progetto e saranno pubblicate sui principali strumenti promozionali legati al progetto.

Gli esiti del concorso fotografico sono stati pubblicati nell'Albo Pretorio on line al seguente link:

Si allega il testo dell'esito

Documentazione Scaricabile