Il progetto SUD EST EUROPA "Silver City e il progetto CENTRAL EUROPE "Senior Capital" saranno presenti alla Conferenza organizzata nell'ambito del progetto
Life long learning sotto azione Grundvig "Active and inclusive ageing
using tools of non-formal education and leisure time activities".

Questa iniziativa intende promuovere l' "Active Ageing" o invecchiamento attivo nella società, in cui gli anziani tenderanno sempre più ad assumere un ruolo importante non solo a livello quantitativo, ma soprattutto qualitativo.
Il progetto che dura due anni coinvolge oltre all'Italia altri cinque Stati: Paesi Bassi, Lituania, Lettonia, Slovenia e Turchia e prevede visite di studio e scambio di buone pratiche tra i paesi partecipanti.

I progetti SILVER CITY e SENIOR CAPITAL verranno presentati quali testimonianza di alcune delle iniziative avviate dalla Provincia di Treviso per la promozione delle opportunità per le persone non più giovani, in particolare nel settore lavoro.

Documentazione Scaricabile