Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Conferenza Europa 2020: nuove opportunità per una Scuola sempre più Europea

logo programma

Lunedì 14 aprile 2014 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 si è tenuta, presso la Sala Consiliare della Provincia di Treviso, la Conferenza dal titolo "Europa 2020: nuove opportunità per una Scuola sempre più Europea".
L''evento, organizzato in collaborazione tra la Provincia di Treviso e l''Ufficio Scolastico Provinciale, era rivolto ai Dirigenti Scolastici e Professori degli Istituti Superiori. Durante il seminario si è parlato delle nuove opportunità offerte dalla programmazione europea Erasmus + per la mobilità di studenti, insegnanti ed associazioni attive territorialmente, migliorando i partenariati tra istituzioni e organizzazioni e auspicando la creazione di reti e strumenti necessari per lo sviluppo di nuove progettualità future; sono state presentate le opportunità offerte dai finanziamenti europei con uno specifico focus sul nuovo programma europeo Erasmus +.
Il programma ha previsto, oltre all''intervento di un referente dell'Agenzia Nazionale INDIRE che ha dettagliato il nuovo programma comunitario, anche la presentazione dei progetti per e con le scuole del territorio coordinati dall'Unità Operativa Relazioni Internazionali della Provincia di Treviso e alcune Best Practice degli Istituti del territorio trevigiano.