Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 813
18 Ottobre 2019

Parte la consegna degli alberi “voraci” di CO2

Venerdi 18 ottobre è iniziata la consegna degli alberi donati dalla Provincia di Treviso ad oltre 1000 studenti che hanno aderito al Progetto “Provincia + te” con il tema “Insieme per contrastare il cambiamento climatico”.

Sono 1265 gli alberi che complessivamente verranno recapitati presso 19 istituti superiori di 2° grado della provincia.

Un progetto ambizioso attraverso il quale gli studenti aderenti si prenderanno cura di un albero (semenzale tra quelli considerati piu “voraci” nel ridurre le emissioni di CO2 e smog quali il Celtis australis, Tilia cordata, Carpinus betulus o Acer campestre o simili) da piantare nel giardino di casa e da accudire personalmente, affinchè diventi l’alleato più naturale per migliorare la qualità dell’aria e sensibilizzare – dalle mura di casa fino ai confini della città – ad un comportamento ambientale più sostenibile e rinforzare il loro impegno, partendo dal basso, sui problemi del cambiamento climatico.

Un vero e proprio “bosco diffuso” il quale, raggiunti i tempi ottimali per la dimora vegetativa, vedrà la consegna degli alberi partire dal Liceo Artistico di Treviso e continuerà via via per raggiungere di seguito tutti gli altri istituti coinvolti nel territorio provinciale.