Concessione di contributi per la realizzazione di manifestazioni turistiche, culturali, enogastronomiche e sportive di interesse locale
Il presente bando regola la concessione di contributi indirizzati alla realizzazione di eventi, manifestazioni ed iniziative correlate ad attività turistiche, culturali, enogastronomiche e sportive che promuovono l’immagine turistica del Veneto.
I richiedenti dei contributi posso essere enti pubblici territoriali (Province, Città metropolitane, Comuni, Unioni di Comuni), associazioni e altri enti privi di scopi di lucro.
Si specifica che il bando rimborsa le seguenti attività:
- Attività di informazione, comunicazione e promozione dell’iniziativa (opuscoli, manifesti, mezzi radiotelevisivi...);
- Organizzazione dell’iniziativa (affitto locali/spazi espositivi, ospitalità, prestazioni professionali, acquisto premi…);
- Realizzazione iniziative editoriali/digitali per supportare la promozione dell’iniziativa oggetto della richiesta di contributo (pubblicazioni, guide, pagine web, interviste video, web marketing…);
- Organizzazione degustazioni di prodotti tipici (fino al massimo del 15% del totale delle spese minime);
- Spese generali (spese postali, imposte varie, servizi…) (fino al limite massimo del 10% del totale delle spese ammissibili e non superiori a € 1.000).
Il bando ha due scadenze: 30 aprile 2023 per i progetti iniziati e conclusi nel primo semestre dell’anno, 31 agosto 2023 per i progetti iniziati e conclusi nel secondo semestre dell’anno.
Il contributo è determinato in base al punteggio ricevuto in fase di valutazione e rimborsa fino all’80% delle spese sostenute, fino ad un massimo di €40.000.