Regionale
Regione del Veneto

Contributi agli Enti locali per realizzazione, acquisto, ristrutturazione e allestimento sedi Protezione Civile

Il presente bando è finalizzato alla concessione di contributi agli Enti Locali per la realizzazione e per l’acquisto di strutture, per la ristrutturazione e l’allestimento di sedi di proprietà del soggetto proponente o di altro ente pubblico in disponibilità per almeno dieci anni al soggetto proponente, finalizzate ad attività di protezione civile.

Sono ammesse a contributo le spese in conto capitale per la realizzazione e per l’acquisto di strutture, per la ristrutturazione e l’allestimento di sedi di proprietà del soggetto proponente o di altro ente pubblico in disponibilità per almeno dieci anni al soggetto proponente, finalizzate ad attività di protezione civile. Qualora il contratto d’uso dell’immobile fosse in scadenza prima dei dieci anni richiesti, il richiedente dovrà presentare dichiarazione di impegno al rinnovo del contratto, in modo da garantire la disponibilità complessiva di 10 anni. La destinazione d’uso dell’immobile oggetto del finanziamento regionale dovrà essere mantenuta per almeno 10 anni decorrenti dalla data di rendicontazione del contributo.
Le richieste saranno valutate in relazione alle necessità dell’Ente Locale di riferimento e in relazione ai rischi presenti nel territorio.

È concesso un contributo massimo pari all’80% della spesa ammessa (IVA compresa) con un limite massimo di € 100.000,00; la differenza dovrà essere cofinanziata dall’Ente beneficiario mediante risorse proprie (compresi i finanziamenti bancari) o da eventuali altri soggetti.

Le domande dovranno essere inviate unicamente mediante posta elettronica certificata indirizzata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (e per conoscenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) utilizzando i seguenti formati: .pdf, .pdf/A,.jpg, .tiff.

Venerdì, 21 Ottobre 2022
Mercoledì, 30 Novembre 2022 - 23:55