• Applicazione innovativa delle tecnologie informatiche nello sviluppo e promozione di zone turistiche emergenti.
  • Analisi del ruolo della pubblica amministrazione nel processo dello sviluppo urbano e creazione di un modello teorico di riferimento per guidare i processi di trasformazione urbana.
  • Miglioramento delle strategie di prevenzione del crimine attraverso la pianificazione urbana e l’uso della tecnologia per il controllo del territorio.
  • Sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nell’area che si estende dall’Europa centrale ai paesi danubiani e balcanici fino all’Adriatico.
  • Confronto tra enti regionali e locali europei sul tema delle tecnologie informatiche applicate ai servizi della pubblica amministrazione.
  • Sviluppo di un modello di pianificazione strategica dell’amministrazione digitale volto a promuovere l’e-government e a informare i cittadini delle nuove opportunità tecnologiche nel rapporto con la P.A.
  • Valorizzazione dell’offerta turistica ed enogastronomica lungo le Strade del Vino e definizione di un sistema di qualificazione unico e interregionale dei percorsi enoturistici.
  • Formazione in ambito turistico-enogastronomico e scambi culturali e accademici tra studenti brasiliani e trevigiani.
  • Formazione dei funzionari pubblici sudamericani in ambito di turismo rurale e valorizzazione del patrimonio storico culturale.
  • Individuazione di soluzioni per lo sviluppo sostenibile e la conservazione dei centri storici delle città, con particolare riferimento all’aspetto della loro abitabilità.

Logo della Provincia di Treviso

Vai alla pagina del Dirigente
dell'Ufficio Progetti e Relazioni U.E.

L'ufficio è sito in:
Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO