• Soluzioni per promuovere l’invecchiamento attivo a livello locale attraverso azioni innovative volte a favorire l’accessibilità per gli anziani e la formazione permanente.
  • Sviluppo del capitale umano rappresentato dagli ultracinquantenni attraverso un percorso innovativo per favorirne l’occupazione e una campagna di sensibilizzazione contro gli stereotipi.
  • Creazione di un sistema territoriale integrato a sostegno del ruolo economico e sociale degli ultracinquantenni in condizioni di svantaggio per supportarli in percorsi di formazione e reinserimento lavorativo.
  • Sviluppo di politiche, programmi e servizi per affrontare l’esclusione delle donne dal mercato del lavoro, allo scopo di promuoverne l’inserimento lavorativo e la conciliazione tra vita familiare e occupazione.
  • Analisi delle diverse dimensioni dell’esclusione delle donne dal mercato del lavoro e azioni di sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità, dell’occupazione e dell’autoimprendorialità femminile.
  • Analisi dell’impatto socio-economico sul territorio locale prodotto dall’ingresso di nuovi Stati Membri dell’Unione Europea e azioni di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’allargamento rivolte a mass media ed Enti Locali della provincia.

Logo della Provincia di Treviso

Vai alla pagina del Dirigente
dell'Ufficio Progetti e Relazioni U.E.

L'ufficio è sito in:
Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO
[Edificio 1]

Tel +39 0422 656909
Fax +39 0422 656666
E-mail europa@provincia.treviso.it

Orari per telefonare
lun - ven: 8:30 - 13:00
lun e mer: 15:00 - 17:00

Orari di ricevimento
lun - ven: 8:30 - 13:00
lun e mer: 15:00 - 17:00