05 Dicembre 2023

Funerali Giulia Cecchettin, tutte le Dipendenti e i Dipendenti della Provincia Uniti in un Momento di Raccoglimento Davanti alla Panchina Rossa del Sant'Artemio

Un minuto di riflessione e di rumore in memoria delle vittime

In occasione dei funerali di Giulia Cecchettin, la Provincia di Treviso si è unita nel cordoglio per la tragica perdita, aderento al lutto regionale decretato dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: oggi è stato osservato un momento di raccoglimento da parte delle dipendenti e dei dipendenti di tutta l'Amministrazione provinciale attorno alla panchina rossa del Sant'Artemio, in memoria di Giulia e di tutte le vittime di violenza. Contestualmente, sono state poste le bandiere a mezz’asta.

“Nell'esprimere profondo cordoglio per la perdita di Giulia, riunendoci attorno alla panchina rossa in memoria delle tante, troppe vittime di violenza – le parole di Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso - che hanno perso la vita a causa di una disumanità atroce, abbiamo condiviso un minuto di riflessione, e di rumore, per trasmettere un messaggio di vicinanza e solidarietà alla famiglia Cecchettin e a tutti i famigliari delle vittime, ma anche per condividere l'urgenza di unirci nel contrasto alla violenza, in qualsiasi forma essa si manifesti, affinché questi tragici avvenimenti non si verifichino mai più”.