25 Agosto 2023

Vittorio Veneto, la Provincia approva il progetto definitivo della nuova palestra dell'IPSSAR Beltrame

Entro il 15 settembre saranno aggiudicati i lavori, per un totale di 4.123.475 euro

La Provincia di Treviso ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per realizzare la nuova palestra a servizio dell'IPSSAR Beltrame e autorizzata dal CONI per ospitare gare nazionali: l'importo complessivo dei lavori di costruzione, che saranno aggiudicati entro metà settembre, è di 4.123.475 euro, a seguito della necessaria rimodulazione dei prezzi conseguente all'incremento dettato dallo scenario internazionale. Nel dettaglio, l'opera sarà finanziata per 2.600.000 euro dai fondi PNRR ottenuti dalla Provincia, nell'ambito del piano “Next Generation EU”, 550.000 euro dal Comune di Vittorio Veneto, 972.190 euro dal Fondo Opere Indifferibili e i restanti dalla Provincia di Treviso.

“In questi mesi estivi stiamo proseguendo, come da programma, per completare l'aggiudicazione delle opere finanziate dal PNRR entro il 15 settembre, nel rispetto delle scadenze previste dalla normativa - spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – l'intervento di costruzione della nuova palestra del Beltrame, che avevamo candidato a febbraio, aveva subito vinto il bando dedicato alla riqualificazione delle strutture sportive insieme ad altri due progetti presentati dalla Provincia, quello del Da Vinci e del Riccati-Luzzatti, con il termine per l'avvio dei lavori fissato a fine novembre: stiamo rispettando le tempistiche previste, nonostante gli incrementi consistenti dei quadri economici dei cantieri, a causa delle criticità già note a livello internazionale: per la palestra del Beltrame siamo riusciti a ottenere il finanziamento del FOI, Fondo Opere Indifferibili, grazie alla grande capacità della nostra squadra di ingegneri e tecnici, che non mi stanco mai di ribadire: l'abilità di previsione, affiancata dalla consolidata esperienza della Provincia in ambito di edilizia scolastica superiore, ci consente di portare a casa i risultati nonostante le difficoltà”.