20 Aprile 2023

Progetto Intensify - Lego workshop con gli stakeholder

Nell’ambito del progetto Intensify per il coinvolgimento della comunità locale in azioni di riduzione della CO2, finanziato dal programma Interreg Europe, il 12 gennaio 2023, la Provincia di Treviso ha organizzato un Lego Workshop con gli stakeholder di progetto, finalizzato al capacity building dei tecnici responsabili della gestione degli edifici pubblici comunali pilota inclusi nel progetto.

Nella prima parte del workshop è stata utilizzate la tecnica del Lego Serious Play per stimolare i partecipanti in esercizi di visioning tesi a rappresentare il patrimonio oggetto di gestione e manutenzione, le metodologie generalmente adottate, l’organizzazione che si occupa di tali attività, considerando la situazione attuale e possibili evoluzioni, oltre ad eventuali specificità dei singoli partecipanti.

Nella seconda parte del workshop si è partiti da un questionario, per poi confrontarsi su diversi aspetti di gestione del patrimonio comunale, quali: consistenza del patrimonio, strategia adottate per la gestione del patrimonio, strategie per la fornitura di energia, modalità di descrizione del patrimonio, investimenti in corso, consistenza ed efficacia della struttura amministrativa preposta, progetti organizzativi/gestionali e idee per il futuro.

Altro in questa categoria: « CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO INTENSIFY