Regionale
Regione del Veneto

Contributi per l'organizzazione di manifestazioni e iniziative di interesse regionale

Il bando prevede un contributo per finanziare iniziative quali convegni, seminari, mostre, manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento di rilevanza regionale che offra un contributo alla crescita culturale e sociale e alla società veneta nelle materie di competenza regionale.

Le iniziative devono essere realizzate nel corso dell’esercizio di riferimento del contributo. Sono tenute in particolare considerazione iniziative nei settori della cultura e finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, alla promozione delle risorse e tradizioni culturali, economiche e tecnico-scientifiche del Veneto. Possono essere presentate domande anche per iniziative ed eventi culturali con aspetti legati al turismo, alle attività produttive locali, alla ricerca e innovazione, all’assetto del territorio, allo sport e al settore socio-sanitario.

Si precisa che:
a) ciascun progetto potrà beneficiare di contributo fino a un limite massimo di 50.000,00 Euro (fino ad un massimo del 70% delle spese ammissibili);
b) la quota minima di contributo erogabile è pari a 1.000,00 euro;

La richiesta di contributo, da presentare utilizzando la modulistica disponibile nel sito regionale, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione per la quale si chiede il contributo a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il termine ultimo per presentare domanda di contributo è fissato al 31/08 dell’anno di realizzazione dell’iniziativa.

Mercoledì, 15 Marzo 2023
Giovedì, 31 Agosto 2023 - 23:55