15 Luglio 2024

"La Violenza Mai", presentato in Provincia di Treviso il progetto del Ministero della Giustizia

È stato presentato questa mattina al Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso, il progetto "La Violenza Mai", a cura del Ministero della Giustizia : l'iniziativa punta a prevenire la violenza di genere attraverso un cambiamento culturale, nella non accettazione di parole, ricatti, comportamenti, che potrebbero preludere a conseguenze drammatiche come visto in recenti fatti di cronaca. A tal proposito, è stata realizzata una sintetica brochure con le indicazioni utili a riconoscere segnali di allarme e la rete di servizi attivi a livello nazionale per dare supporto alle vittime e contrastare situazioni di violenza, in qualsiasi forma essa si manifesti.

A portare i saluti istituzionali, Stefano Marcon Presidente Provincia di Treviso , Mario Conte, sindaco di Treviso, Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2 Marca Trevigiana, e Monsignor Michele Tomasi, Vescovo di Treviso.

A presentare il progetto nell'Auditorium della Provincia, Carlo Nordio, Ministro della Giustizia, Marco Martani, procuratore della Repubblica di Treviso, Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità e al Sociale, Regione del Veneto, Angela Colmellere, consigliere del ministro della Giustizia e Michela Pizzinat, direttrice creativa della campagna.